1|3 maggio, Parma: 1° Castle Street Food alla Rocca di Sanvitale a Fontanellato

Ecco organizzato il weekend del 1° maggio!

rocca-sanvitale-fontanel-03Il 1° maggio si appropinqua e con esso la possibilità di un lungo weekend fuori porta. Niente di meglio di una località che coniughi bellezze artistiche, culturali e, ça va sans dire, enogastronomiche. Perché allora non puntare verso la Romagna in fiore, pardon, Emilia e concedersi qualche giorno fra prosciutti e Parmigiani Reggiani, tra il Battistero di Antelami e il Duomo romanico, fra orti botanici e musei del cibo? Benvenuti a Parma!

Rocca Sala BaganzaOltre alle bellezze che offre la città, nei paraggi ci sono numerosi castelli e manieri fortificati, come la Rocca di Sanvitale a Fontanellato, che da Parma dista solo una ventina di chilometri: in pratica il tempo per gustarsi una coppia ferrarese con del Prosciutto di Parma Dop. E se siete amanti del cibo di strada, Fontanellato è il posto giusto dove essere fra il 1 e il 3 di maggio. In quei giorni infatti la cittadina ospiterà la prima edizione del Castle Street Food ad entrata gratuita che vedrà la presenza di circa 20 fra camioncini ed apine disposte attorno alla Rocca.

Miasse, frittate di Cascina, lampredotto, hamburger di razza Chianina e arrosticini di pecora abruzzese, olive ascolane, fritti napoletani e arancini, panini con la mortadella e rosette con la coda alla vaccinara, pesce azzurro e la vera farinata di ceci ma anche cocktail di liquori biologici, birra artigianale e dolci con zafferano lombardo andranno ad allietare i palati di grandi e piccini. Ma non finisce qui: il festival sarà infatti arricchito da numerosi eventi: dai coking show ai workshop, dalla sfide tra trucker alla musica con dj set, presentazione di libri e iniziative dedicate ai bambini.

 

Related Posts

Ultimi Articoli