martedì , 28 febbraio 2017
Home > Eventi > Carnevale in Campania

Carnevale in Campania

Tutti gli appuntamenti delle prossime settimane.

Se siete amanti del carnevale e volete e poterne vivere diversi, essere nei dintorni della Campania nelle prossime settimane (soprattutto il 26 e il 28 febbraio) potrebbe interessarvi. Fra tradizione e divertimento, gli eventi in tutta la regione saranno numerosi, ognuno con le sue peculiarità. Iniziamo da Agerola (Napoli) dove saranno le maschere de I Simpson i protagonisti dell’edizione: animazione, musica e balli. Ad Agropoli (Salerno) negli stessi giorni sfileranno i bambini. Ad Aiello del Sabato (Avellino) vige tradizione del ballo in maschera e il “pastiere carnevalesco”. A Banzano Montoro (Avellino) assisterete alla sfilata di carri allegorici e gruppi folk (28 febbraio).
A Caiazzo (Napoli) la “carriola” sostituisce il carro carnevalesco. Il Carnevale di Castelevetere (Avellino) la tradizione del Carnevale risale al 1683. Qui l’antica rivalità tra gli artigianali del Castello e della Pianura, nutre lo spirito goliardico e la satira della festa. Il 19 febbraio sfilata del Carnevale Princeps Irpino, 26, 28 febbraio e 5 marzo per le strade del paese. Non mancheranno dolci e brindisi per una festa degna di questo nome.

About Barbara Amoroso

Nata da una famiglia di appassionati piccoli produttori di Chianti, il profumo del vino mescolato a quello dei vecchi muri delle cantine, risveglia i suoi ricordi d'infanzia. Dopo la carriera sportiva e la laurea in Media e Giornalismo, approda alla carta stampata attraverso la rassegna stampa, per diventare poi redattore. Versatile e cuoriosa per lei il vino è il sale della vita.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si