Trattoria La Torre: una cantina etrusca in città

E’ scavata nel tufo la cantina-gioiello di Antica Trattoria La Torre

 

Trattoria La Torre da alcuni mesi ha aperto agli ospiti il suo gioello nascosto, una cantina scavata nel tufo al di sotto della più conosciuta sala del ristorante. Uno spazio antichissimo, risalente all’epoca etrusca,  trasformato in una Cantina contempranea dove si può far festa in compagnia di amici, cimentarsi in degustazioni, accompagnati dalla musica e dai “racconti popolari senesi” recitati in chiave ironica.

Lara e Alessandro, i titolari, hanno voluto ridare splendore al locale, riportando alla luce un percorso sotterraneo a cui si accede tramite una scalinata ripida e affascinante, costeggiata da pareti scavate nel tufo, oggi abbellitie da vini pregiati e oggetti di modernariato ritrovati in cantina.

Il menù tipicamente senese, per cui Trattoria La Torre è ricercata, è caratterizzato da piatti tradizionali abbinati ai vini “rossi” toscani, come le “tagliatelle di Alessandro fatte in casa” al ragù di cinta senese, i fegatelli e l’osso buco alla senese, tutte specialità culinarie storiche cui si abbinano alla perfezione il Chianti, il Brunello, il Rosso di Montepulciano ma anche I.g.t. meno conosciuti.

Per rinnovare la sua Cantina, Trattoria La Torre ha pensato di organizzare “aperitivi” speciali:  è un ambiente perfetto per festeggiare un evento o trascorrere in “intimità” una serata romantica riservando il locale in esclusiva per le coppie o per gruppi di amici che hanno voglia di festeggiare in piena libertà momenti goliardici.

Il calore e la cordialità di Alessandro e Lara, sono un ottimo ingrediente per chi vorrà godersi il paradiso nascosto di Trattoria La Torre: la genuinità del cibo è quella degli stessi gestori che accolgono con grande passione ogni ospite curioso, per accompagnarlo nel viaggio della cucina senese, dei sapori antichi e della grandezza della produzione vinicola toscana.

 

 

 

Trattoria La Torre

Via Salicotto, 7,

53100 Siena SI

tel. 0577 287548

www.facebook.com

 

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli