venerdì , 28 luglio 2017
Home > News > Cantina Colli del Soligo, molto più di solo vino

Cantina Colli del Soligo, molto più di solo vino

Lo shop della Cantina aumenta il proprio ventaglio di offerta con le nuove birre artigianali

Cantina Colli di Soligo è molto più dei 663 soci che la compongono oggi e dei quasi 60 anni di storia enologica che rappresenta. Fondata nel 1957 Cantina Colli di Soligo è una delle più importanti realtà venete non solo a livello quantitativo ma anche qualitativo.

dsc_9709-7Lo shop aziendale ne offre un assaggio, con bottiglie che valorizzano l’intero ventaglio produttivo della cantina – dal tradizionale Prosecco al nuovo Metodo Classico passando per la versione biologica del Solicum, fino al celebre Cartizze ma anche al Pinot Noir, al Merlot e al Cabernet. Ora lo shop rinnova anche la propria proposta delle birre con una linea di birre artigianali, non pastorizzate e non filtrate.

Qui trovate la Blanche, una birra artigianale bianca, ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia, aroma erbaceo, floreale e speziato elegantemente sostenuti da un sottofondo di malto; rotondità e la leggerezza del corpo lasciano spazio ad un fresco sentore di spezie e ad un retrogusto mediamente persistente e secco, leggermente amaro per una birra di grande pulizia e bevibilità con sapori molto chiari e aromatici. Birra da abbinare a cibi delicati, antipasti di pesce o carni bianche non grigliate, formaggi freschi a pasta molle, primi piatti e pizze non eccessivamente strutturati.

La Pilsner Extra Hop è invece una bionda, a bassa fermentazione, non pastorizzata, non filtrata, stile Pilsner rifermentata in bottiglia. Perlage fine, aroma caratterizzato da sentori erbacei e floreali, palato rotondo e leggero che lasciano spazio ad un secco amaro da luppoli nobili. Birra di grande pulizia con sapori molto chiari e aromatici in virtù del regime di fermentazione a bassa temperatura. Anche qui l’abbinamento consigliato è con cibi delicati, primi piatti e pizze.

L’IPA, India Pale Ale, è invece una birra di tipo scura, ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata. Bouquet caratterizzato da toni agrumati in primis e freschi ed erbacei a seguire, palato con iniziali toni maltati che lasciano spazio ai successivi toni luppolati sottolineando una decisa amarezza sulla lingua e un appagante retrogusto secco e persistente. Birra da meditazione, da degustare da sola o a fine cena.

Cantina Colli del Soligo

Via Lino Toffolin 6

31053 Solighetto – Pieve di Soligo (TV)

Tel. : + 39 0438 840092

Fax: + 39 0438 82630

info@collisoligo.com

www.collisoligo.com

Facebook: Soligo Spumanti

Twitter:@SoligoSpumanti

Potrebbe piacerti:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si