sabato , 18 novembre 2017
Home > News > Bottle-Up: la tua bottiglia di vino personalizzata in 5 click

Bottle-Up: la tua bottiglia di vino personalizzata in 5 click

Perché usare Bottle-Up? Sicuramente per i prezzi. Scopri di cosa si tratta!
bottle-up

Piccole idee e start-up crescono.
Anche nel mondo del vino, che si conferma territorio in cui ogni tanto, pur nella lunga tradizione di casa nostra, è possibile scrivere qualche pagina nuova.
Come nel caso della nuova start-up che nasce dall’idea di Francesco Farnetani: 29 anni, studente di Montepulciano, nel curriculum una laurea in economia aziendale a Firenze e un master alla Bocconi. Dopo molte esperienze anche all’estero, Farnetani ha lasciato il famoso posto fisso, che aveva nell’area della consulenza finanziaria, e ha scommesso forte sulla sua idea.

Farnetani, creatore di Bottle-Up

Farnetani, creatore di Bottle-Up

Nasce così Bottle-Up, che consente ai produttori di creare la propria bottiglia di vino personalizzata “in cinque click”.
Non è da solo Farnetani, in questo suo esordio che lo ha portato nuovamente a casa: lo seguono suo fratello, esperto di vini, e un suo compagno di Università, che ha curato lo sviluppo della piattaforma web e all’e-commerce.
Per adesso, in questa primissima fase di avvio, sono stati scelti produttori toscani, e di fatto tre aziende del Nobile hanno già aderito: “Abbiamo scelto di collaborare sia con aziende di alto livello sia con realtà meno conosciute per avere ottimi prodotti ma allo stesso tempo mettere in luce il lavoro di produttori appassionati che sarebbero meno visibili online” ha dichiarato il talentuoso Francesco.

L'interfaccia di Bottle-Up

L’interfaccia di Bottle-Up

L’idea c’è, lo spirito imprenditoriale anche, anche il mercato potenzialmente non manca.
Uno dei vantaggi di Bottle Up? Senza dubbio la convenienza. I prezzi, infatti, vanno dai 9 ai 14 euro per una bottiglia da 0,75 l mentre oscillano tra i 18 ed i 24 Euro per una da 1,5 l. Anche i tempi di consegna sono snelli: dalle 24 alle 76 ore in tutta Italia, mentre per l’estero sono comunque garantiti entro cinque giorni.

Il progetto e la start-up sono stati presentati ufficialmente la scorsa settimana, nel corner di Wisionaria, durante l’Anteprima del Nobile 2016.

About Stefania Abbattista

Pugliese di nascita e toscana d’adozione, è approdata al vino dopo un percorso fatto di letteratura e poesia. Le leggi del marketing le ha imparate sul campo, e rifarebbe tutto daccapo perché oggi, proprio grazie alla sua formazione, sa che il più potente degli strumenti è la parola. E ogni giorno cerca di piegarla un po' al servizio del vino, che considera la poesia della terra. È giornalista e sommelier AIS.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si