giovedì , 14 dicembre 2017
Home > Eventi > Bollicine per le Pescherie di Giulio Romano

Bollicine per le Pescherie di Giulio Romano

A Mantova l’11 dicembre un evento benefico e omaggio di una bottiglia di Champenoise dipinta da Leonardo Balbi

“Meglio Mantova”: Una Bottiglia per le Pescherie., è il titolo della quarta iniziativa che  il comitato propone come regalo di Natale con uno scopo benefico il prosssimo 11 dicembre. Le Pescherie di Giulio Romano,  le uniche opere pubbliche commissionate dai Gonzaga,  sono il nuovo destinatario della raccolta fondi mentre Leonardo Balbi è l’artista che ha dipinto l’etichetta delle bottiglie con un richiamo al bianco e all’oro. Sono 250 le bottiglie numerate che saranno distribuite durante una serata-evento nella sua galleria d’arte in via Allende 10 in città.

Parla la presidente Mara Pasetti – «Abbiamo voluto organizzare una serata che non escludesse, pur dovendo ovviamente raccogliere fondi. Abbiamo creato due bottiglie di ottimi vini di membri di Meglio Mantova, come è lo stesso Balbi. Il bianco champenoise, che viene distribuito a 20 euro, è delle Cantine Gozzi e Ricchi, mentre il lambrusco rosso Pjafoc, che proponiamo a 10 euro, è delle Cantine Virgili. E’ un’edizione limitata di 250 bottiglie numerate. Alcuni collezionisti le hanno tutte dalla prima edizione». La quota di partecipazione alla serata sarà di 25 euro e comprende l’omaggio di una bottiglia di champenoise.

 

Info e contatti:

Per prenotarsi o richiedere bottiglie si può telefonare al n. 392 5575766

scrivere una mail a info@megliomanova.com

peer l’evento è richiesta la prenotazione

About Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per la birra (a dirla tutta, per le bollicine in generale) nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si