Birra strana? Sometimes

Chi l’ha detto che la birra è solo da bere? Perché non farci un bagno? Oppure organizzare una partita a beer pong?

Un bagno alla birra

bagno-birra-chodovar-14Nel birrificio Chodovar la birra si può apprezzare in molti modi: assaggiarla, provare a farla nell’Accademia della birra, oppure addirittura farci il bagno, in vere e proprie terme che al posto delle acque usano questa bevanda. Una beer spa, se così si può definire, dove rilassarsi in una vasca piena di birra, godendo degli effetti calmanti e benefici di questa bevanda. Per chi volesse fermarsi, la struttura è anche un economico hotel 3 stelle e dispone di un ristorante allestito nel labirinto roccioso delle cantine risalenti al XII secolo.
www.chodovar.cz

Birra, da tavola

La birra può essere oggetto di numerosi giochi da tavolo “alcolici”, per passare una serata in compagnia coniugando il piacere di un gioco di società con quello di una buona bevuta. Uno di questi è Beer Nerd, una sorta di Trivial Pursuit che testa la conoscenza brassicola dei partecipanti, in vendita su Amazon. Ma i drinking games sono davvero tanti e fantasiosi, che siano con i dadi, con le carte…. e sempre con i bicchieri.

Beer Pong

BeerPongGoogleEbbene sì, esiste anche questa. Birra Pong o in inglese Beer Pong è un gioco che si gioca al tavolo di ping pong: i giocatori lanciano una pallina da un lato all’altro del tavolo, con lo scopo di fare centro in un bicchiere di birra (o più, il numero è variabile). Ogni bicchiere contenente la pallina deve essere poi bevuto e rimosso dal tavolo. Vince la squadra che per prima centra tutti i bicchieri degli avversari. Il beer pong è un gioco molto in voga nei college americani, ma non è solo un gioco da giovanotti o amici del baretto: date un’occhiata qua www.bpong.com. Naturalmente esistono anche manuali e testi di riferimento, come The Book of Beer Pong: The Official Guide to the Sport of Champions.

Related Posts

Ultimi Articoli