Bacco a Palazzo

A Ferrara il 20 e il 21 torna l’evento enoico nei Palazzi rinascimentali

Il 20 e il 21 gennaio 2018 a Ferrara si apre la terza edizione di BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA, evento dedicato ai wine lovers. Da sabato 20 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 e domenica 21 dalle ore 10,00 alle ore 20,00, sono in mostra 70 vignaioli provenienti da tutta Italia:.

Location eccezionale sono le splendide sale di residenze rinascimentali di Palazzo Roverella e Palazzo Crema in cui si aggireranno sommelier alla guida di una serie di Masterclass di degustazione per tutte le due intere giornate.

Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori. Durante le due giornate, c’è la possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Ad inaugurare la festa, nella serata del 20 si tiene  la ” cena di gala con i produttori”,occasione per conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche.

All’interno della manifestazione Bacco a Palazzo è prevista una Selezione dei vini Coup de Coeur, ossia di quei vini che toccano il cuore e sanno regalare emozioni con la loro piacevolezza. Vini che possono essere semplici o importanti.

Per partecipare:

Le aziende interessate dovranno inviare entro il 10 gennaio 2018 richiesta di partecipazione scritta all’indirizzo email baccoapalazzo@gmail.com recante le categorie per le quali si vuole concorrere e il numero di bottiglie
spedite.
E’ necessario spedire due bottiglie di vino per tipologia di partecipazione al seguente indirizzo: Osteria degli Ulivi, Via Ragno 15/A, Ferrara (FE).

PREMI
Ai primi tre classificati per tipologia di ciascuna categoria verrà consegnata una targa di riconoscimento;
Il bollino da apporre sulle singole bottiglie in degustazione presso Bacco a Palazzo;
Il formato digitale del bollino di riconoscimento da poter apporre sul proprio sito e social.

Info e contatti:

www.baccoapalazzo.com

Le tipologie di vino che verranno valutate sono tre:
bollicine, bianchi e rossi.

Selezione a cura di AIS Ferrara che attraverso una commissione di degustazione, valuterà ogni vino in gara. La selezione dei vincitori avverrà entro il 20 gennaio 2018. La premiazione avrà luogo presso la manifestazione Bacco a Palazzo.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli