martedì , 26 settembre 2017
Home > News > Arco Spedizioni inaugura il nuovo sito web

Arco Spedizioni inaugura il nuovo sito web

L’azienda monzese, specializzata nel trasporto vini, rinnova la sua presenza sul web e inaugura il nuovo sito, aggiornato nella grafica, nei contenuti e nella gestione delle informazioni.

La semplicità nella fruibilità dei contenuti è alla base del progetto che ha portato Arco Spedizioni a rinnovare il sito_arco_spedizioniproprio sito internet. Un portale rivolto al cliente, di facile utilizzo, immediata navigazione ma al tempo stesso gradevole dal punto di vista stilistico e dall’impronta fortemente professionale. L’essenzialità del design segue le nuove tendenze del web che sono indirizzate a facilitare e velocizzare la lettura dei contenuti testuali a scapito di tutte quelle componenti grafiche superflue che impediscono alle informazioni di raggiungere direttamente l’utente. La disposizione degli elementi all’interno della pagina permette inoltre al sito (dal layout responsive) di adattarsi con facilità a qualsiasi tipo di display (desktop, tablet o smartphone).

L’homepage del nuovo portale è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti sui servizi offerti, attraverso un menù principale, un menu secondario e un’area centrale caratterizzata da box dedicati alle funzioni maggiormente utilizzate dagli utenti. Proprio attraverso quest’ultimi è possibile prenotare un ritiro, richiedere un preventivo personalizzato, consultare lo stato di una spedizione, trovare la filiale più vicina o ricercare in autonomia le informazioni principali in riferimento ad un argomento scelto.

Direttamente dall’homepage i clienti Arco possono inoltre accedere all’area riservata, attraverso la quale è possibile visualizzare lo stato completo delle proprie spedizioni (Tracking Online), scaricare le prove di avvenuta consegna (POD), richiedere il ritiro della merce e lo svincolo delle giacenze in essere oppure creare nuove spedizioni in totale autonomia velocizzando le procedure di etichettatura e di inoltro della merce.

Adeguandosi all’evolversi del web, che da anni ormai pone sempre più attenzione al mondo social, il nuovo sito Arco propone infine una forte integrazione con le pagine ufficiali di Facebook, Twitter, Linkedin e GooglePlus.

Per visitare il nuovo sito di Arco Spedizioni e richiedere informazioni sul servizio di trasporto del vino
CLICCA QUI

About Claudia Cataldo

Appassionata di marketing e vino, è cresciuta con la penna in mano, poi è arrivato anche il bicchiere. Ha studiato comunicazione, marketing dell'agroalimentare e infine un master in marketing del vino. Per lei il vino è sentori e aroma, ma anche etichetta, immagine, identità. E sa bene che l'imperativo per il buon giornalista, anche di vino, deve essere “stay tuned”.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si