I vini di Albino Piona incontrano il broccoletto di Custoza in una cena di gala

Prenota il tuo tavolo al ristorante Antico Ristoro di Sommacampagna per degustare i vini Custoza Doc della rinomata cantina Albino Piona.

DSC_0778_lrE’ prevista per il 17 Gennaio alle ore 20.30 la cena di Gala presso il Ristorante Antico Ristoro di Sommacampagna a Verona. Un momento unico per degustare i vini della cantina Albino Piona, in abbinamento alle specialità del ristorante, accomunate tutte dall’ingrediente della serata, il Broccoletto di Custoza, rivisitati con maestria dalle mani esperte di rinomati chef.
I sommelier del ristorante si occuperanno della mescita dei vini, rigorosamente selezionati nelle Cantine Albino Piona, per sottolineare le sfumature di gusto di ogni piatto.
L’evento si colloca in occasione dell’annuale Festa del Broccoletto di Custoza, promossa dalla Proloco di Custoza e dal Comune di Sommacampagna e giunta alla 15° edizione.
Un’occasione unica per conoscere un ortaggio di nicchia, che è possibile trovare solo presso gli stessi produttori o i fruttivendoli locali ed a cui manca totalmente una grande distribuzione commerciale.

Ristorante Antico Ristoroantico ristoro
Raccolta tra le dolci colline di Custoza, tra campagna e lago di Garda, sorge la bella dimora seicentesca che ospita oggi l’Antico Ristoro. Autentica isola di quiete, circondata dalla verde oasi del grande parco, possiamo ammirare un piccolo fiume o ascoltare la romantica eco del chioccolìo di una fontana che si perde nel laghetto.
Il ristorante è stato ricavato dall’originario opificio annesso alla contea dei Conti Ottolini.
www.anticoristoro.com

Cantine Albino Piona
Famiglia dell’arte enologica, Albino ha scelto come motto “l’uva è la tavolozza di colori che il vignaiolo usa secondo la sua maestria”. Maestria equamente trasmessa ed esercitata dai figli Silvio, Monica, Alessandro e Massimo.
Se Albino ha lanciato l’azienda, con la modestia di chi lavora la terra e il coraggio di chi segue, come i suoi antenati, favori e intemperanze del tempo, i figli continuano l’attività fondata su valori tangibili- come territorio, vigneti, cantina- e intangibile, come esperienza, tradizioni, strategie per il futuro.
www.albinopiona.it

Tutte le info dell’evento su: www.ristoratoridelcustoza.it e www.broccolettodicustoza.it

 

Related Posts

Ultimi Articoli