Abu Dhabi Food Festival: 19 giorni di degustazioni, alta cucina, street food e altro ancora…

A ciò si aggiungono il “Fast Cars, Slow Food” e lo Street Feast.

adff-main-image-01
Foto da abudhabievents.ae

Abu Dhabi nel tempo si è trasformata nella location turistica per antonomasia, con offerte e servizi sempre più indirizzati a soddisfare in toto le esigenze dei visitatori. Un campionario di prestazioni e comfort ad altissimi livelli, che non poteva non comprendere anche il settore gastronomico. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la città ospiterà, dal 5 al 23 dicembre, una delle più importanti manifestazioni locali dedicate al mondo del cibo, l’Abu Dhabi Food Festival.

L’evento, con una durata di 19 giorni, presenta un programma ricco e variegato che prevede 3 fine settimana di eventi a tema ai quali presenzieranno i migliori chef internazionali, degustazioni di street food da tutto il mondo ed attività collaterali che vivacizzeranno la città, coinvolgeranno hotel, ristoranti e centri commerciali di tutto l’emirato ed intratterranno le famiglie. Molteplici iniziative dunque, che danno forma ad una kermesse animata da un unico filo conduttore: il cibo declinato in tutte le sue forme; a partire dai piatti più ricercati proposti nell’ambito di Gourmet Abu Dhabi che, da giovedì 8 dicembre a venerdì 23, farà la felicità degli estimatori del cibo più raffinato, con la possibilità di gustare nei ristoranti più lussuosi le pietanze preparate dai migliori chef del mondo, assistere e partecipare a più di 20 promozioni di ristoranti, 10 dimostrazioni di cucina, 6 cene reali, una cena evento e un evento di golf gourmet.

A ciò si aggiungono il “Fast Cars, Slow Food“, barbeque con musica dal vivo, e lo Street Feast, il più grande festival1437105_10974146_637471629691416_7711591161078706104_o_thumb_big del cibo di strada degli Emirati Arabi che, con più di 60 food truck ed oltre 150 selezioni gastronomiche, farà tappa dall’8 al 10 dicembre ad Al Ain nell’Hazza Bin Zayed Stadium e ad Abu Dhabi. dal 15 al 17 dicembre. A rendere ancor più suggestivo un quadro, già di per sé, stimolante intervengono il cinema all’aperto, gli spettacoli dal vivo per bambini, le performances degli artisti di strada e le tantissime attività culinarie presentate nei centri commerciali. Un gustoso intreccio di prelibatezze ed intrattenimento, che promette di divertire gli avventori e stuzzicarne i palati.

Related Posts

Ultimi Articoli