Il 7º mercato della FIVI: un elogio al buon bere di qualità

La 7ª edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, svoltasi come di consueto a Piacenza dal 25 al 26 novembre, si é rivelata una delle migliori edizioni di sempre, con oltre 500 vignaioli proventi da tutta la penisola e con un’ affluenza che ha superato quota 15.000 ingressi in due giorni, 6.000 in più rispetto all’edizione passata.

Il successo di questa edizione va da una parte attribuito alla presenza di valide aziende con prodotti qualitativamente elevanti, mentre dall’altra anche allo specifico format dell’evento, informale e rilassato. Format che ha consentito la grande partecipazione di un pubblico composto anche da neofiti e enocuriosi. Il pubblico, in questa atmosfera soft e rilassata, ha potuto gustare appieno i vini presenti e farsi spiegare direttamente dai Vignaioli le storie, gli aneddoti e le peculiarità che sono presenti dietro ogni loro vino. Collaterali alla manifestazione si sono svolte quattro interessanti degustazioni condotte dagli stessi produttori, che hanno raccontato il loro legame con il territorio e il vino, portando alla conoscienza del pubblico presente il loro terroir.

Tirando le somme la settima edizione del Mercato dei FIVI si conferma un evento fondamentale nel panorama fieristico italiano, perché porta a conoscere un numero sempre più grande di aziende medio-piccole sparse su tutto il territorio italiano e dall’eccelente produzione vinicola.

Related Posts

Ultimi Articoli