giovedì , 14 dicembre 2017
Home > News > E’ il Parmigiano Reggiano Dop il più premiato tra i formaggi italiani

E’ il Parmigiano Reggiano Dop il più premiato tra i formaggi italiani

<h2>Da Londra arriva la conferma per il “re” dei nostri formaggi</h2>

Non c’è solo il vino nel palmares dei successi made in Italy.

La bontà del nostro talento si misura anche in un altro ambito che spesso va “a braccetto” col nettare di Bacco, dando vita ad abbinamenti straordinari. Stiamo parlando dei formaggi, in cui svetta in particolare il “re” della nostra tavola: il Parmigiano Reggiano.

Il World Cheese Awards 2017 (Londra)

La Giuria del prestigiosissimo World Cheese Awards, che non a caso viene anche definito il premio Oscar dei formaggi, ha messo sul podio il Parmigiano Reggiano Dop: il più premiato al mondo.

La ricetta di questo successo sta forse nei 40 caseifici produttori che hanno partecipato collettivamente e sono riusciti, con un gioco di squadra, a portare a casa il risultato record.

Il team del Parmigiano Reggiano, infatti, si è aggiudicato ben 38 medaglie: 3 Supergold (miglior formaggio del tavolo), 11 medaglie d’oro, 16 d’argento e 8 di bronzo.

Parmigiano Reggiano Dop

Il concorso londinese, appena concluso, ha visto in gara – sotto esame di giuria – oltre 3.000 formaggi provenienti da ben 30 Paesi.

 

About Stefania Abbattista

Pugliese di nascita e toscana d’adozione, è approdata al vino dopo un percorso fatto di letteratura e poesia. Le leggi del marketing le ha imparate sul campo, e rifarebbe tutto daccapo perché oggi, proprio grazie alla sua formazione, sa che il più potente degli strumenti è la parola. E ogni giorno cerca di piegarla un po' al servizio del vino, che considera la poesia della terra. È giornalista e sommelier AIS.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

si